Thursday, September 15, 2011

Shoes trend: le zeppe – di Viviana



Le  zeppe vertiginose dei sandali sono tornate con discrezione nel corso delle ultime stagioni, fino a consacrarsi fra le tendenze per l’estate in corso. Decisamente più comode del tacco 12 croce e delizia di ogni fashionista, sono proposte dai brand low cost così come dall’alta moda in modelli dal design accattivante e in diversi stili che difficilmente ciascuna di noi potrà restare insoddisfatta. Per l’ufficio, il tempo libero durante le occasioni  più formali, consentono di non rinunciare alla femminilità evitando di infliggere ai propri piedi inutili sofferenze. Fiori, fiocchi, listini, borchie, colori sgargianti e chi più ne ha più ne metta, decorano e rendono uniche le protagoniste del gettonatissimo trend,  come molteplici sono i materiali, dal legno alla pelle passando per paglia e stoffa. Sono sufficienti  un pizzico di buon gusto ed una buona dose di fortuna nel trovare il modello che fa al caso proprio. Per cominciare, che ne dite di dare un’occhiata qui?



B&H Shoes ci delizia con una cascata di fiori sulla stoffa bianca dei sandali dalle linee minimal, che grazie ai loro coloratissimi dettagli diventano unici e romantici. Rosso e Marrone/Azzurro sono i protagonisti cromatici di queste adorabili zeppe.


Asos ancora una volta si riconferma indiscutibilmente fra le maggiori vetrine per ogni tendenza che si rispetti. Dalle creazioni che firma ai marchi più o meno costosi acquistabili nel megastore online, non manca nulla. Come plateau “espadrillas” o quelli in sughero con dettagli in pelle, i must del genere.


Casual e nel contempo sensuali sono le zeppe firmate ASH: pelle, borchie e legno la fanno da padrona sui sandali dai dettagli ben rifiniti che diventano aggressivi senza eccessi, che ben si adattano sia al quotidiano che alla sera. E, perché no, anche accompagnati dai collant durante l’autunno, quandole temperature si fanno più rigide.



LK Bennett é il brand che Kate Middleton indossa più volentieri ai suoi piedi e, si sa, la Duchessa di Cambridge ha gusto da vendere. Dal plateau un vernice rosa baby per le occasioni più eleganti alla zeppa in suede sovrastata da un romantico fiocco ton sur ton, le proposte sono tante, colorate, sobrie, ripide o basse, multi-listino oppure essenziali.


Zara é trendy con sobrietà, buona parte dei materiali impiegati sono di qualità ma é un brand low cost. Insomma, é difficile non amare il marchio portoghese. Che ci rassicura, con la zeppa sovrastata dall’open toe in pelle con cavigliera classica ma non banale e ci stupisce, con il sandalo in legno dai dettagli in pelle fucsia e borchie.


Dolce & Gabbana ci sorprendono con fiori e colori, portando una ventata di campagna ai nostri piedi. Rafia e dettagli vitaminici per i plateau, vernice e applicazioni floreali per la parte superiore del sandalo, che appare ultra-femminile, con ironia.

No comments:

Post a Comment